Scopri in soli 30 minuti come far crescere il tuo business

contattaci subito per una consulenza gratuita fabrizio@businessabroad.it

+39 0721 585164
+39 388 4561859
+39 347 7728883


fabrizio.businessabroad

BUSINESS ABROAD snc
Via C. Pisacane 52 (int.7) - 61032 Fano (PU)
P.IVA: 02512530417
 

Blog

Cile. Crescita economica e voglia di Made in Italy.

  |   Blog   |   Nessun commento

Oggi la nostra panoramica sui Paesi in cui si possono cogliere buone opportunità di business ci porta nell’estremo sudovest del continente americano e più precisamente nella Repubblica del Cile. I nostri precedenti Focus Paese sono disponibili ai seguenti link: Giappone, Singapore.

 

Quella cilena è stata una delle economie a più rapida crescita in America Latina negli ultimi dieci anni, anche se la crisi internazionale dal 2013 ha portato a un graduale rallentamento dell’attività economica. Come si evince dall’ultima relazione della Banca Mondiale, dopo il boom tra il 2010 e il 2012, la crescita del PIL è scesa al 2,2% nel 2014. La stessa Banca Mondiale ritiene però che la crescita economica recupererà nel 2015: come risultato di politiche monetarie e fiscali espansive in corso, il recupero degli investimenti privati ​​e la normalizzazione del ciclo economico attuale, si prevede che la crescita economica si posizionerà fra il 3,75% e il 4,75%.

 

STABILITÀ POLITICA E ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO

Il Cile ha una buona stabilità politica ed un basso debito pubblico. Dunque, un Paese che presenta ancora ottime possibilità di investimento per le aziende italiane, anche grazie all’accordo di libero commercio stipulato con l’Unione Europea nel 2003, che consente l’abbattimento di dazi doganali altrimenti piuttosto consistenti. Il made in Italy è molto apprezzato dalla classe media e medio-alta della popolazione ed è presente una comunità di italo-cileni non molto ampia ma piuttosto compatta.

 

COME AFFRONTARE IL MERCATO 

Da questa rapida carrellata di informazioni si capisce che i presupposti per fare buoni affari in Cile ci sono tutti, poi, come sempre, la differenza è data dalla qualità del nostro prodotto e dalla possibilità di entrare nei giusti canali commerciali.
Business Abroad è presente in questo Paese grazie ad un accordo con colleghi italo-cileni che vivono ed operano in quella realtà economica.

 

Possiamo aiutarvi in due modi molto concreti:

1) Siamo in grado di individuare i prodotti maggiormente richiesti dal mercato cileno;

2) Identifichiamo i canali distributivi più adeguati;

3) Possiamo organizzare a Santiago una missione per singola azienda, programmando un certo numero di appuntamenti B2B con potenziali partner commerciali locali di cui abbiamo raccolto manifestazione di interesse best diet pills for men.

 

A chi vuole approfondire forniamo una prima consulenza gratuita. Potete scriverci a info@businessabroad.it.

 

Davide Rossi

CEO & Partner 

Business Abroad

Nessun commento

Scrivi un commmento