Scopri in soli 30 minuti come far crescere il tuo business

contattaci subito per una consulenza gratuita fabrizio@businessabroad.it

+39 0721 1540781
+39 388 4561859
+39 347 7728883


fabrizio.businessabroad

BUSINESS ABROAD snc
via Dante Alighieri, 10 _ 61032 Fano (PU)
P.IVA: 02512530417
 

Blog

Canada e UE: Accordo Economico e Commerciale

  |   Blog   |   Nessun commento

Fissata la data di entrata in vigore del Comprehensive Economic and Trade Agreement tra Canada e l’Unione Europea.


Si tratta di una versione ancora “provvisoria”, ma sicuramente che getta solide basi per l’incremento degli scambi commerciali tra l’Europa e il Canada.


L’accordo, che entrerà in vigore il 21 Settembre 2017, è stato siglato dal Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker ed il Primo Ministro Canadese Justin Trudeau.


Questo nuovo accordo tra i due continenti segna un nuovo importante capitolo sulle relazioni tra Europa e Canada, sia sul piano degli scambi commerciali che sull’impegno reciproco per uno sviluppo di un mercato globale che consenta ad aziende e privati di beneficiare reciprocamente dei vantaggi offerti.


A partire dunque dal 21 di Settembre 2017 entrerà in vigore il nuovo Accordo, ma in modalità provvisoria, in attesa che tutti gli Stati Europei definiscano i testi relativi alle proprie necessità costituzionali.


Siamo convinti dunque che questo rappresenti un importante passo avanti per un incremento di operazioni di export e di internazionalizzazione verso un Paese, il Canada, che da sempre ha mostrato forte interesse ed apertura verso tutto ciò che è Made in Italy.


Restiamo in attesa di maggiori informazioni specifiche sull’accordo e ti diamo appuntamento al prossimo articolo. Ti terremo aggiornato in merito a questo importante tema.

Nel frattempo, per qualunque informazione relativa ad azioni di export, ci puoi scrivere a fabrizio@businessabroad.it o puoi lasciare un messaggio nel form di contatto qui sotto.


Grazie per aver letto il nostro articolo e alla
prossima!

Fabrizio Pollastrelli
Export and Marketing Manager in outsourcing

 

Nessun commento

Scrivi un commmento