Scopri in soli 30 minuti come far crescere il tuo business

contattaci subito per una consulenza gratuita fabrizio@businessabroad.it

+39 0721 585164
+39 388 4561859
+39 347 7728883


fabrizio.businessabroad

BUSINESS ABROAD snc
Via C. Pisacane 52 (int.7) - 61032 Fano (PU)
P.IVA: 02512530417
 

Blog

Finanziamenti per Export – Voucher TEM MISE 2017

  |   Blog   |   Nessun commento

Contributi a fondo perduto alle PMI Italiane per progetti di Export ed Internazionalizzazione.

 

Al via la seconda tranche di finanziamenti a fondo perduto, erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico, destinati alle aziende italiane interessate a servizi di Temporary Export Management e Consulenza per l’internazionalizzazione.

A seguire alcune informazioni di base sul progetto Voucher MISE che è bene ricordare:

 

Di cosa si tratta?
L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto, sotto forma di Voucher, in favore delle micro, piccole e medie imprese italiane che intendano avviare azioni di export attraverso la figura specializzata di un Temporary Export Manager (TEM) accreditato.

 

Tipologie di agevolazioni:

  • Voucher “early stage”:
    Voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 al netto di IVA. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 6 mesi.
    Attenzione: Il voucher è pari a 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando (DM 15 maggio 2015).

 

  • Voucher “advanced stage”:
    Voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

 

Chi può beneficiare dei voucher?
Micro, piccole e medie imprese italiane, costituite in qualsiasi forma giuridica, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso. Tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012.

 

Compilazione domanda

Le PMI che intendano partecipare all’assegnazione dei Voucher potranno iniziare la compilazione della domanda online, nella sezione “Voucher per l’internazionalizzazione” del sito www.mise.gov.it, a partire dal 21 novembre 2017.
L’apertura dello sportello (click-day) è prevista dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017.

 

Per informazioni aggiuntive si prega di fare riferimento alla scheda informativa presente nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico: vai alla scheda informativa

 

Business Abroad, società di Temporary Export Department e Consulenza per l’internazionalizzazione, è a disposizione per un supporto nella compilazione della domanda che, come specificato sopra, potrà essere eseguita a partire dalle ore 10.00 del 21 novembre 2017, e per l’erogazione dei servizi operativi di sviluppo commerciale export in qualità di TEM (Temporary Export Manager).

 

Siamo inoltre orgogliosi di confermare la nostra partnership con Marketing That Works Group, società di Consulenza internazionale e Foreign Market Entry di grande esperienza, le cui sedi operative di Miami, Singapore ed Hong Kong saranno una naturale estensione del nostro team e, soprattutto, del tuo Export Department.

3 Business Hubs per far crescere il tuo business nei mercati che guidano la crescita globale.

Business Abroad e MTW Group

 

Il nostro team di export manager professionisti è a completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e/o dubbio sui Voucher TEM e sui progetti di sviluppo commerciale export da implementare per la tua azienda.

 

Ecco i nostri recapiti:

 

Nelle prossime settimane ti terremo aggiornato con ulteriori news relative al bando Voucher TEM 2017 e sui servizi di Export e Market Entry che ti metteremo a disposizione.

 

Condividi questo articolo sui tuoi social o con conoscenti che possano essere interessati a Finanziamenti a fondo perduto per progetti di export ed internazionalizzazione.

 

Grazie per essere arrivato fino a qui e, se ti va, lasciaci un commento qui sotto.

Al prossimo articolo!

Team Business Abroad

Nessun commento

Scrivi un commmento